BUON NATALE !!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mentre vi auguriamo un felicissimo Natale, ringraziamo di cuore chi ci ha sostenuto!
La raccolta fondi è andata oltre ogni nostra previsione: più volte abbiamo dovuto rinnovare le scorte perché riso e torrone non bastavano mai… Evviva!
Alla fine, se ne sono andati 1200 kg di riso Carnaroli, quasi 400 kg di basmati (una new entry su cui eravamo indecise e che invece certamente ritornerà) e più di 600 torroni, oltre ad un numero imprecisato di decorazioni natalizie fatte a mano dalle associate e da alcune amiche simpatizzanti.
Ma … ci conoscete … più vi troviamo sensibili e più ci sentiamo spronati a sottolineare le necessità più urgenti: tanti ragazzi in Tanzania stanno uscendo dalla Rupert Home e si avviano alla scuola superiore, un istituto professionale dove imparare un mestiere.
Mentre i più dotati e volenterosi trovano facilmente degli sponsor e grazie a delle borse di studio si trasferiscono anche a centinaia di chilometri di distanza per proseguire gli studi, la maggior parte ha davvero bisogno di continuare a studiare per migliorare il tenore di vita suo, della famiglia, del villaggio di provenienza.
Per questo, chiediamo a chiunque abbia già un’adozione in India (dove continuiamo a sostenere oltre 200 bambini) di proseguirla, a chi ha terminato il sostegno del suo ragazzo, di trasferire il proprio aiuto su un altro giovane studente tanzaniano (in India le richieste non sono più così pressanti, perché alcune ragazzine si sono trasferite ed altri bambini hanno lievemente migliorato le condizioni familiari), a chi non ha ancora mai fatto l’esperienza, di iniziare questo percorso che  – ve lo ricordiamo – richiede un versamento di 200 euro annui per almeno 4 anni.
Se avete bisogno di informazioni, potete contattarci; sappiate che abbiamo già scolaresche, gruppi di colleghi o di amici che collettivamente sottoscrivono un’adozione: per noi, va bene anche così! L’importante è che riusciamo ad affidare il maggior numero possibile di ragazzi e ragazze.
Amici della nostra associazione, trascorrete un Natale sereno e che il 2023 sia ricco soprattutto di salute e concordia. Continuate a ricordarvi dei nostri ragazzi e ancora grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato in questo anno che volge al termine! Auguri!