Boarding House per bambini in Tanzania

Stato Attivo
Luogo: Compaud Kifaru, regione del Kilimangiaro – Tanzania

Descrizione

Nel 2018 Insieme per l’India ha risposto alla richiesta di aiuto di Padre Joseph Rodrigues per la realizzazione di una Children home (convitto) nella Parrocchia di Kifaru (regione del Kilimangiaro- Tanzania), dove la diocesi di Mangalore (India) ha inviato 5 missionari.

La Rupert Children Home è nata per ospitare bambini poveri, orfani, di famiglie problematiche dei 4 poverissimi villaggi rurali della parrocchia di Kifaru, frequentanti dalla quinta classe in poi. I ragazzi alla settima classe potranno poi accedere alla scuola secondaria con un’adeguata preparazione.
I bambini vengono ospitati, nutriti, vivono in un’atmosfera serena e sono seguiti nella loro formazione, accrescendo la loro autostima, facendo emergere le loro potenzialità, favorendo il loro inserimento nella scuola governativa.

A gennaio 2019, inizio dell’anno scolastico, sono arrivati 23 bambini, nel 2019 Insieme per l’India ha sostenuto le spese di gestione della home (cibo, stipendio a cuoca ed educatori, libri, materiale scolastico, …) per un ammontare di 11.020€.
Poiché la Children home si è rivelata insufficiente ad ospitare i tanti bambini che vivono in condizioni molto disagiate e non possono frequentare la scuola, ci siamo impegnati a costruire un secondo lotto.

Ad oggi è stata finanziata la costruzione di tre edifici (dormitorio maschile, dormitorio femminile, edificio con cucina e sala studio) e di una stalla che ospita 4 mucche (comprate con 1.200€ di offerte di sostenitori), le cui deiezioni sono utilizzate per produzione di biogas.
In questo momento, nella Rupert Children Home vivono 84 bambini.

Abbiamo acquistato anche 30 capre, che sono state consegnate a famiglie in gravi difficoltà che si sono impegnate ad allevarle ed a supportare nuove famiglie a cui consegneremo le prossime capre che acquisteremo.