AIUTATECI A RITORNARE IN INDIA!

Tutti sapete che ultimamente i nostri progetti in Tanzania hanno assorbito quasi per intero le nostre risorse, ma l’India – che continuiamo a sostenere con le adozioni a distanza di oltre 200 bambini – è pur sempre il paese da cui siamo partiti.

Don Adaikalasamy Erudayam, ovvero don Samy, sacerdote indiano attualmente in Italia, verrà a raccontarci la situazione di donne e bambini dhalit dei poveri villaggi del Tamil Nadu, da cui lui stesso proviene. Lo incontreremo lunedì 6 giugno, alle 21, presso il Centro Congressi Sant’Agostino gentilmente messo a disposizione dall’Hotel Righini, in via Negri 20 a Fossano.

Vorremmo impegnarci in alcuni mini progetti, che don Samy ci illustrerà e che – con cifre che noi spendiamo per una serata fuori, per un weekend di vacanza, per un abito comprato per fare un regalo a noi stessi – permetteranno alle donne di sostenere le loro famiglie e ai bambini di sognare un futuro migliore, attraverso l’istruzione.

Partecipate alla serata e vedrete che con 425 euro daremo ad una donna o ad un gruppo di ragazze la possibilità di avviare un’attività commerciale, con 350 euro permetteremo loro di aprire un prestito di un anno per acquistare una mucca da mungere per rivendere il latte, con 43 euro mensili stipendieremo un’insegnante che nel pomeriggio  segua i bambini più poveri nel doposcuola, permettendo loro di superare quelle difficoltà che il loro essere dei “fuori casta” rende insormontabili nella scuola statale.

Il costo della vita aumenta? Possiamo certamente trovare 73 centesimi per fare in modo che tre volte la settimana i bambini, le vedove o gli anziani mangino un pasto caldo e sostanzioso o sponsorizzare un’altra delle piccole proposte che don Samy ci rivolgerà.

Siamo certi che anche stavolta non ci farete mancare il vostro supporto!

Avete già un impegno il 6 giugno? Potete ugualmente sostenerci in questa nuova avventura firmando per donare il 5 x 1000 della vostra dichiarazione dei redditi a Insieme per l’India (C.f. 92017680049)!

E ricordate che, come ha detto Madre Teresa di Calcutta, “Porteremo con noi soltanto la valigia della carità: riempila, finché sei ancora in tempo!”.

A presto!