NUOVE INIZIATIVE IN CANTIERE

Come ogni primavera, anche quest’anno abbiamo lanciato un appello (anzi, due…) accolto con la consueta generosità da parte degli amici della nostra associazione.

I ragazzi dei poverissimi villaggi intorno a Kifaru debbono percorrere anche una decina di chilometri per raggiungere la scuola ogni mattina; alcuni di loro camminano per due ore e mezza all’andata ed altrettanto al ritorno, chi su strade sterrate e polverose, chi al margine dello stradone principale.

Abbiamo quindi lanciato la sottoscrizione di 70 euro per acquistare una bicicletta usata da fornire a quanti più ragazzi possibile, scelti tra quelli che hanno desiderio di continuare gli studi e che appartengono alle famiglie più povere. Già 18 nostri sostenitori hanno aderito all’iniziative: le biciclette sono state acquistate (usate, perché i prezzi delle biciclette nuove sarebbero inavvicinabili) e – come potete vedere – sono già in piena attività.

Ma altri amici di Insieme per l’India hanno aderito alla seconda richiesta: padre Joseph ha riferito che un gregge di 30 pecore allevate nella stalla e nei dintorni della Rupert Children Home consentirebbe un incremento delle entrate rivendendo gli agnellini, un miglioramento dell’alimentazione, aumentando di tanto in tanto il consumo di carne (usualmente i ragazzi mangiano carne – quasi sempre di pollame – due volte la settimana) ed aumentando le scorte di letame, da cui il vulcanico padre Joseph e il suo team ricavano il biogas grazie al quale sono autosufficienti.

Una decina di pecore, ciascuna del costo di 60 euro, sono già state finanziate, ma la sottoscrizione continua: come sempre, potete chiederci informazioni contattandoci via mail o per telefono.