NOVITA’, PROGETTI, SPERANZE

Il 2025 si è aperto con una enorme novità per i nostri ragazzi: a Kifaru, nel Rupert Campus è partita la nuova scuola primaria “St.Kizito-Rupert Primary School”: circa 200 bambini, inizialmente, dalla quarta alla settima classe potranno usufruire di un’istruzione eccellente ed affrontare poi la scuola superiore grazie agli insegnanti ed educatori presenti full-time nel Campus. Per ospitare i bambini che sono arrivati, sono stato ampliati il dormitorio femminile e quello maschile.

Intanto, continueremo i progetti già avviati:

  • Sostegno alla Rupert Home;
  • Progetto “Ama tu luna” di produzione di kit di assorbenti riciclabili da distribuire gratuitamente alle ragazze della VII classe dei villaggi intorno a Kifaru;
  • Sostegno al villaggio Masai di Doya attraverso la fornitura di cibo, abbigliamento, medicine e formazione scolastica di una quarantina di bambini impossibilitati a frequentare una scuola perché troppo lontana;
  • In India, il progetto “ Adotta un pasto a distanza” che permette ad una cinquantina tra donne vedove, anziani e bambini del povero villaggio di Poovanipattu ( Tamil Nadu) di mangiare 3 volte alla settimana un pasto caldo.

Come sempre, contiamo sull’aiuto dei nostri sostenitori per mantenere gli impegni presi: siamo sempre alla ricerca di nuove famiglie disposte ad adottare a distanza uno dei nostri ragazzi, accompagnandolo per la durata dei suoi studi. Tutti i progetti descritti sopra richiedono un impegno finanziario che possiamo reggere grazie agli amici della nostra associazione; in primavera, torneremo in Tanzania per l’inaugurazione ufficiale della scuola e per verificare l’effettivo impiego delle risorse che abbiamo inviato. Intanto, come ogni anno è ripartita la raccolta fondi di Pasqua: potete prenotare le uova di cioccolato, grazie alle quali raccoglieremo ulteriore denaro per sostenere le nostre iniziative. Come sempre, contiamo su di voi!