Associazione “Insieme per l’India” ONLUS
Ci avete aiutato moltissimo raccogliendo milioni di tappi di plastica: ne abbiamo raccolto e rivenduto 97202 kg!!! Vi informiamo però che la raccolta è definitivamente conclusa e quindi siete pregati di contattare eventualmente altre associazioni.
Allo stesso modo, avete contribuito alle nostre iniziative acquistando il libro “Fiabe per l’India”, che ora è esaurito.
Per tutto il vostro aiuto, i bambini dell’India e della Tanzania vi sono molto grati; continuate a sostenere le nostre iniziative come indicato qui sotto.
Donazioni
- Donazioni online con carta di credito, PayPal o Satispay: per usare quest’ultima opzione puoi andare sulla tua App e cercare Insieme per l’India ODV nei NEGOZI oppure utilizzare questo link
- https://www.satispay.com/download/qrcode/S6Y-SHP–3FD6C8D1-DF89-4987-906A-2FB5D6EC9510
- se lo clicchi, comparirà il nostro QR code.
- Bonifico bancario: IBAN IT 85 G 06170 46320 000001524227 (Cassa di Risparmio di Fossano)
- Donando il 5‰ all’associazione Insieme per l’India ONLUS nella tua dichiarazione dei redditi, CF 92017680049
- Nella pagina Informazioni è disponibile l’archivio dei ricavi per gli anni fiscali passati.
Come puoi aiutarci
- Diventando volontario e collaborando alle nostre iniziative, contattaci
- Tuo figlio sta per fare la Cresima oppure la Comunione? Stai per sposarti? Al posto delle classiche bomboniere potresti pensare alle bomboniere solidali!
- Vuoi fare un regalo diverso dal solito? Acquista una casetta o un biglietto di auguri solidale
- Partecipando alle cene Indiane e alle nostre serate
- Parlando di noi con parenti, amici e colleghi e condividendo sul tuo stato WhatsApp e sul tuo profilo Instagram e Facebook le nostre iniziative e le raccolte fondi
- Sostenendo un bambino o una bambina a distanza
- Nei mesi precedenti alla Pasqua, acquistando le nostre uova solidali
- In prossimità del Natale, acquistando il nostro torrone e il nostro riso solidale
Agevolazioni fiscali
Per le persone fisiche, ci sono tre possibilità:
- In base alla normativa vigente, (L. 96/2012, DPR 917/1986) si può scegliere di detrarre dall’imposta lorda il 24% dell’importo donato nel 2013, e il 26% a partire dal 2014, fino ad un massimo di 2.065,83 euro.
- In base alla normativa D.P.R. 917/86 si può scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.
- In base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Per le imprese, ci sono due possibilità:
- In base alla normativa del D.P.R. 917/86 è possibile dedurre le donazioni per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato.
- In base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Infine, ricordiamo che:
- Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro
- E’ preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze
- E’ opportuno conservare la ricevuta, postale o bancaria, della tua donazione. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, carta di credito, bonifico e assegno l’estratto conto ha valore di ricevuta
- Le somme devolute in occasione delle raccolte fondi NON sono detraibili poiché – in cambio della somma donata – si riceve un bene in solido.
Note:
- Le DETRAZIONI sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno.
- Le DEDUZIONI sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte.