Sostegno alla comunità di Irular Pakuti

Attivato nel: 2017
Costo: a oggi, 700 €
Stato: Attivo
Luogo: Irular Pakuti (Stato del Tamil Nadu)

Descrizione

Inizia quest’anno la nostra collaborazione con Malar Trust Onlus, che opera nel Tamil, tramite Malar Trust India, con progetti di istruzione, educazione, assistenza sociale e sanitaria a favore delle fasce più povere della popolazione. L’organizzazione realizza i suoi progetti in alcuni villaggi del distretto di Kancheepuram.

Insieme per l’India  ha il suo lavoro nella comunità di Irular Pakuti, un insediamento composto da un centinaio di persone, che si sviluppa su una singola stradina fiancheggiata da case in muratura costruite anni fa da una associazione tedesca.

Qui sosterremo un doposcuola pomeridiano, la scuola materna dalle 9 alle 14 con mensa gratuita e pagheremo le rette scolastiche per 6 bambini che frequentano la scuola inglese.

Inoltre sosterremo il progetto che prevede che in un punto di incontro un’assistente accolga i bambini al mattino, controlli che siano puliti e abbiano le divise scolastiche in ordine, prepari la colazione e li mandi a scuola.

Foto

Come contribuire

  • Bonifico bancario: IBAN IT 85 G 06170 46320 000001524227 (Cassa di Risparmio di Fossano) con causale: “Sostegno alla comunità di Irular Pakuti”

Relazione e monitoraggio del progetto

Il progetto è svolto in collaborazione con Malar Trust India.