Un mattone per Pulluvapady

Insieme per l’India e Community Seva Centre hanno un sogno: costruire la scuola di Pulluvapady con annesso dispensario. Pulluvapady si trova nelle foreste delle Kalvarayan Hills, nel Tamil Nadu, una zona impervia e priva di infrastrutture, dove l’analfabetismo raggiunge il 98%.

Le nostre scarse risorse economiche non ci consentono più di proseguire con i lavori iniziati la scorsa primavera. Questo progetto è molto importante per noi!

Il progetto “Un mattone per Pulluvapady” serve a reperire i fondi necessari per ultimare la costruzione. La raccolta dei fondi prevede l’acquisto di una quota nominale da parte dei donatori che corrisponde idealmente ad un mattone della struttura. La singola quota (mattone) è di 10€ per i donatori singoli e 50€ per i gruppi di persone o per le aziende. I nomi di chi contribuirà al progetto sono pubblicati nella pagina dedicata sul sito e su un pannello collocato nella scuola. Informazioni su come donare un mattone sono disponibili qui.

mattone_s

La scuola permetterà l’accesso all’istruzione per centinaia di bambini di molti villaggi, che saranno ospitati nel periodo scolastico nell’edificio. Andare a scuola è il sogno di tanti bambini, che sarebbero sottratti così ad una vita di stenti, raggiungendo la consapevolezza dei propri diritti. Crediamo che solo l’istruzione possa sconfiggere la povertà.
Inoltre vorremmo costruire un piccolo dispensario, perché da questi luoghi è impossibile raggiungere un ospedale e si muore per parto, per febbre, dissenteria, morsi di serpenti o scorpioni… La manodopera è a costo zero perché vi lavorano uomini e donne del villaggio.

Vicino all’edificio in costruzione, abbiamo finanziato la costruzione di un pozzo (già in funzione), che permette di avere acqua pulita ed evita alle donne la fatica di ore di cammino per procurarsi l’acqua.

Foglio informativo (PDF)
Locandina descrittiva (PDF)

Leave a Reply